Chi Siamo

L’ACADEMY of NETTUNO BASEBALL CLUB è una società che svolge attività sportiva, agonistica e didattica, sia in territorio nazionale che internazionale.

Nata nel 2009 è oggi divenuta, a pieno titolo, una delle massime realtà del panorama della Federazione Italiana Baseball Softball.

Nell’ambito locale è, sicuramente, la società con il maggior numero di atleti tesserati e questo le permette di assemblare formazioni sempre più competitive, fornendo, altresì, talenti ad altre realtà sportive.

L’impegno certosino ha permesso alla Società di fregiarsi, nella passata stagione,del titolo nazionale, con la propria formazione Under 15, dando seguito al titolo Under 18 conseguito nella stagione agonistica 2017. 
L'ormai prolifico vivaio dell'ACADEMY fa da serbatoio alle varie rappresentative regionali, permettendo loro di raggiungere grandi traguardi, anche a livello internazionale.

Il lavoro finora svolto dalla Società è stato apprezzato dai vertici federali, e già dalla scorsa stagione, la stessa, può pregiarsi di avere il proprio Presidente DE FRANCESCHI Roberto ed il Vice Presidente MAZZANTI Leonardo, quali Allenatore Capo e Vice Allenatore della Nazionale Italiana Under 15, oltre ad avere vari tecnici inseriti negli staff, sia regionali che nazionali, con l’incarico di selezionatori o collaboratori.

Il progetto di sviluppo della Società rimane sempre un obiettivo da raggiungere, non trascurando nulla ed approcciandosi sempre in maniera incisiva. 

E’ per questo che ogni qual volta si siano presentate nuove opportunità di ampliamento del proprio settore di intervento o, eventualmente, ulteriori sviluppi a beneficio dei ragazzi, delle ragazze e della Società stessa, si è cercato e trovato il modo di essere presenti ed attivi,

Infatti già da tre anni l’ACADEMY of NETTUNO BASEBALL CLUB svolge attività anche nel Softball e,  nella passata stagione ha partecipato al Campionato Italiano di Serie A di Fast Pitch Maschile, aggiudicandosi un ottimo secondo posto e conseguendo il titolo di Vice Campione d'Italia 2018.

La serietà della Società e la competenza dimostrata in questi anni, hanno permesso di instaurare rapporti consolidati con tutte le nazioni, sia europee che extra europee.

Tali rapporti hanno portato a collaborazioni sempre più fattive affiancando questa Società ad altre presenti in nazioni dove sia il baseball ed il softball hanno un maggior peso specifico.

Per questi motivi, anche in seguito a numerose richieste ricevute da tali realtà, è stato costituito un Comitato Organizzatore che, con un grande lavoro di programmazione ed organizzazione, ha dato alla luce importanti eventi internazionali che hanno pubblicizzato il marchio ACADEMY in tutto il mondo.

Il risultato positivo raggiunto ha portato l'organizzazione a inserire gli eventi stessi in un cartellone di eventi ancora più vasto ed importante oltre all'ottenimento della candidatura italiana per i prossimi Campionati Europei Under 15 di Baseball e della Super Cup di Softball Maschile.