Chi Siamo

L'Organizzazione ACADEMINSIEME nasce dalla costola dell'ACADEMY of NETTUNO B.C. ed è composta dai membri di quest'ultima e da componenti con un'esperienza organizzativa e societaria pluriennale.

Proprio attraverso l'opera di questi ultimi, la loro notevole intraprendenza, la lungimiranza nell'instaurare rapporti sempre più produttivi, ha permesso all'Organizzazione, nell'arco di un anno, una crescita ed un peso specifico nel panorama nazionale ed internazionale del batti e corri, esponenziale.

Al termine del primo anno di attività, tirando le somme, l'Organizzazione può fregiarsi di notevoli, importanti successi organizzativi. Infatti a pochi mesi dalla nascita si mette alla prova e da vita al 1° FIELD of DREAM, torneo dedicato al Softball Maschile appositamente strutturato per preparare la Nazionale Italiana di disciplina. 

A questo fa seguito la 1^ Edizione del Trofeo del Tridente, attrezzata con due teams dell'Italia Under 15 ed uno proveniente da Cleveland, il St. Ignatius College. Nel Corso del Torneo l'ACADEMINSIEME da luogo al 1° BLUE & GREEN Clinic allestito con coach di chiaro interesse nazionale, oltre a stelle della MLB tra cui splende di luce propria la stella di John FRANCO. 

Ulteriore passaggio e nuova manifestazione, stavolta rivolta, chiaramente, e a supporto della F.I.B.S. con un torneo, La PERLA del TIRRENO, che vede tra i protagonisti i ragazzi di SENDAI (Giappone) in un programma rivolto al rafforzamento dei rapporti con una delle sedi olimpiche di TOKIO 2020.

Il progetto di sviluppo dell'Organizzazione rimane sempre un obiettivo da raggiungere, non trascurando nulla ed approcciandosi sempre in maniera incisiva. 

E’ per questo che ogni qual volta si siano presentate nuove opportunità di ampliamento del proprio settore di intervento o, eventualmente, ulteriori sviluppi a beneficio dei ragazzi, delle ragazze e dell'Organizzazione stessa, si è cercato e trovato il modo di essere presenti ed attivi,

La serietà della struttura organizzativa e la competenza dimostrata in questo pur breve lasso di tempo, hanno permesso di instaurare rapporti consolidati con tutte le nazioni, sia europee che extra europee.

Tali rapporti hanno portato a collaborazioni sempre più fattive permettendo l'affiancamento ad altre realtà presenti in nazioni dove sia il baseball che il softball hanno un maggior peso specifico.

I risultati raggiunti hanno portato l'organizzazione a inserire le passate edizioni all'interno di un cartellone di eventi ancora più vasto ed importante oltre all'ottenimento dell'organizzazione dei prossimi Campionati Europei Under 15 di Baseball e della Super Cup di Softball Maschile.