F.I.B.S., ACADEMINSIEME, ACADEMY of NETTUNO: Tre protagonisti per uno Sbarco trionfale.

Una palla d’oro si staglia nel cielo plumbeo, in riva al Tirreno, il tunnel gonfiabile della F.I.B.S., per il secondo giorno, è lì sulla passeggiata di NETTUNO, con il porto turistico a fargli da cornice ed una schiera di persone vestite di tutto punto con uniformi della seconda guerra mondiale e camionette, carri armati, mitragliatrici, a simulare quella giornata in cui l’esercito alleato approdò sulle nostre sponde per riportare una libertà che da ormai troppo tempo ci era stata negata.

La giornata ricorda quella di 75 anni fa ma ciò non demoralizza famiglie e bambini che si sono accalcati presso lo spazio sapientemente allestito dall’ACADEMINSIEME e dall’ACADEMY of NETTUNO per promuovere la nostra Federazione e gli eventi internazionali che vedranno la città di Nettuno protagonista, inseriti in una organizzazione impeccabile della Proloco Forte SANGALLO partner di questa stagionale 2019. Proprio in questi giorni la F.I.B.S. ha ricordato il Trofeo PERLA del TIRRENO che ha visto vincitore il team di SENDAI ma che ha premiato, come vincitrice assoluta, per meriti riconosciuti, la nostra organizzazione.
Ogni giornata, ogni singolo momento, sono e saranno fondamentali per la nostra marcia di avvicinamento alle grandi competizioni di luglio ed agosto dove vogliamo portare avanti, fortemente, il ruolo di protagonista della F.I.B.S. e delle nostre due società ACADEMINSIEME ed ACADEMY, sia in campo nazionale che internazionale.