1° FasTop 2018: quando due mondi si incontrano

Il Softball Maschile Fast Pitch e l'Amatoriale si incontrano, si scontrano, danno vita ad una grande e bella giornata di sport a significare che il divario tra questi due mondi non è così ampio. La cosa importante è l'amore per questo gioco, a prescindere da quello che è il risultato del campo. Abbiamo assistito a tre ottime gare, un incontro di atleti ma, soprattutto, un incontro di amici. L'iniziativa che rientrava nel programma "Festa dell SPORT 2018" del Comune di NETTUNO ha raggiunto un duplice scopo, il primo è quello di continuare a promuovere la Città di NETTUNO, che pian piano sta cercando di risorgere dalle proprie ceneri e tornare agli antichi splendori, il secondo di continuare a promuovere il Softball Maschile, ed il Fast Pitch in particolare, e questo oggi è tanto più importante visto il prossimo importante appuntamento dell'organizzazione della Super Cup 2019. Il diamante di San Giacomo ha vissuto, nella sua attuale condizione, un ultimo torneo, un torneo di prestigio e, da oggi, potrà godere di un trattamento di bellezza che lo dovrà, di diritto, inserire all'interno dei circuiti internazionali di questa disciplina. Per ultimo vogliamo indicare il risultato sportivo, anche se per noi risulta irrilevante, solamente per ufficializzare una classifica ma senza enunciare come questa si sia sviluppata, proprio a significare l'universalità di questa disciplina. Al termine della giornata la classifica ha avuto:



ACADEMY of NETTUNO B.C. 1^ Classificata

RED FOXES ROMA SOFT. 2^ Classificata

LOS REALES SOFBALL 3^ Classificata



Il risultato del torneo premia, quindi, il Team ACADEMY ad incorniciare una stagione 2018, già di per sé esaltante, sia a livello agonistico che organizzativo.

Ed ora, mentre il campo vive il suo periodo di ripose ed inizia a prender vita la palestra per preparare una nuova stagione, ci congediamo consapevoli che per noi il vero lavoro inizia ora, un lavoro di manutenzione, un lavoro di programmazione, un lavoro che dovrà portare un organizzazione al Top perché, da ieri, l'Europa ci guarda, e noi dobbiamo dimostrare di meritare la fiducia riposta. Grazie di averci seguito ma, non preoccupatevi, continueremo ad aggiornarvi e a rendervi partecipi di ogni nostro minimo progresso, e questa non è una minaccia......